Meisinger

Storia

La ditta Meisinger fu fondata nel 1888 da Arthur Meisinger a Düsseldorf con il nome di “German-American Dental Bur Factory” DAZF.

Risalgono alla fine dell’ottocento le prime macchine semiautomatiche per sagomare e tagliare. Nel 1911 la DAZF di A. Meisinger e la ditta Rilat iniziano una collaborazione che dura tuttora. Nel 1924 la “DAZF di A. Meisinger” si fonde con la “Erwin Hager & Co” e prende l’attuale denominazione di Hager & Meisinger, creando un marchio conosciuto in tutto il mondo.

La Meisinger presenta oggi una gamma molto vasta che comprende migliaia di articoli, sia per il laboratorio odontotecnico che per lo studio dentistico.

Strumenti in acciaio, carburo di tungsteno e diamantati offrono la possibilità di scegliere tra moltissime forme, tagli, grane e dimensioni. La chirurgia è poi da sempre un punto di forza del catalogo Meisinger e nuove frese sempre più performanti si aggiungono a quelle già prodotte. Mucotomi e trephine sono di aiuto negli interventi più complessi.

Sia nelle punte montate abrasive che nei gommini lucidanti gli aggiornamenti sono costanti e sono stati sviluppati molti nuovi prodotti specifici per i materiali innovativi, come lo zirconio,  il disilicato di litio ed i compositi di ultima generazione, rendendo il lavoro di finitura e lucidatura veloce, efficace ed efficiente sia in termini di costo che di tempo.

A completamento, il catalogo sempre in evoluzione del Bone Management, kit per la preparazione dell’osso e per gli interventi  di supporto nell’implantologia.